Convenzione - La Scala

In data 02 settembre 2019, in Roma, alla presenza di componenti del direttivo del Sindacato Autonomo dei Finanzieri, è stata stipulata una prestigiosa convenzione per le attività di consulenza ed assistenza legale stragiudiziale e giudiziale per le questioni concernenti e/o comunque connesse ed attinenti la tutela legale degli associati all’Associazione in materia penale, con l’avvocato Antonio Maria La Scala. La consulenza legale penale per il primo esame della situazione è gratuita per tutti i colleghi regolarmente iscritti e per i loro familiari.

La tutela legale del S.A.F a favore dei propri iscritti è curata e coordinata dall’Avvocato Antonio Maria La Scala del Foro di Bari, già Ufficiale del Corpo, docente universitario e patrocinante in Cassazione dal 2010.

L’Avvocato La Scala ricopre, altresì, l’incarico di Vice Presidente Nazionale per l’Italia Centro Meridionale dell’ANFI (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia), Presidente Nazionale dell’Associazione culturale Gens Nova, accreditata nel Registro unico nazionale del Terzo settore, nonché già Presidente Nazionale dell’Associazione Penelope, Associazione Nazionale delle Famiglie e degli Amici delle Persone Scomparse.

L’Avvocato La Scala è un punto di riferimento nazionale sia nella trattazione dei reati dei Pubblici Ufficiali contro la Pubblica Amministrazione disciplinati dal codice penale (peculato, corruzione, concussione, abuso d’ufficio, rilevazione ed utilizzazione di segreti d’ufficio, rifiuto di atti d’ufficio-omissione, traffico di influenze illecite, ecc…..) che di tutte le fattispecie contemplate dal codice penale militare di pace (violata consegna, abbandono di posto, forzata consegna, truffa militare, furto militare, peculato militare, simulazione di reato, collusione in contrabbando, frode alla finanza, ecc…..).

La tutela penale sarà garantita anche in tutti i casi in cui il militare è vittima dei reati accaduti nell’esercizio delle proprie funzioni.

La convenzione è riservata ai soli iscritti SAF. Ciascun iscritto potrà usufruire di tale convenzione, ottenendo garanzia di poter tutelare i suoi diritti, in ogni sede. Le condizioni e le modalità di tale convenzione sono dettagliatamente descritte nel nostro sito internet www.sidacatosaf.it. Di fatto la convenzione rappresenta un grande e prestigioso risultato per il SAF, che è riuscito a stipulare un accordo conveniente e prestigioso in favore di tutti i militari iscritti.

L’esperienza professionale dell’Avv. La Scala è oggi tra le migliori forme di tutela legale da offrire ai militari.

www.avvocatolascala.it